ABOUT US

X-Rux nasce dallo spirito creativo e innovatore di due imprenditori del calzaturiero italiano come footwear tecnico per il parkour. All’inizio del 2018 i fondatori, spinti dalla volontà di creare qualcosa di inedito nel campo delle sneaker di lusso, decidono di coniugare la performatività del parkour con una rinnovata cifra estetica. Si compone un brand, che attraverso un’originale sintesi fra fashion e technology, definisce un punto di vista esclusivo sulla moda e sul contemporaneo.

LUCIO NEGRO

Con la sua azienda, Lucio Negro è leader da 30 anni nella progettazione e nella produzione di suole di altissima qualità per ogni tipo di scarpa. Attento al prodotto, alle innovazioni tecnologiche e alle esigenze del mercato, collabora da anni con i marchi più prestigiosi del lusso e dello sport. X-Rux riflette la sua dedizione alla qualità, la sua curiosità verso l’innovazione tecnica e la sua profonda conoscenza e padronanza del know-how.

GIANFRANCO GALLINA

Dall’altro lato dello spettro, la creatività vulcanica di Gianfranco Gallina, designer di calzature con alle spalle quasi 40 anni di esperienza. Grande conoscitore delle tecnologie di costruzione e dotato di una spiccata sensibilità nell’intercettare stili e tendenze, collabora con molti brand internazionali del settore fashion e non. X-Rux racconta la sua insaziabile ricerca estetica, la sua meticolosa cura del design e la poliedricità delle sue ispirazioni.