IL PROGETTO SERENISSIMA

Serenissima è un progetto benefico di X-Rux con il duplice obiettivo di: celebrare la forza della propria terra in questo complesso momento storico e contribuire al supporto delle realtà colpite dall’emergenza sanitaria.

Nasce così Serenissima: una sneaker 100% made in Veneto, i cui proventi della vendita verranno in parte donati a Kirikù, cooperativa sociale molto attiva nel sostegno di bambini, giovani e famiglie in difficoltà.
L’iniziativa benefica è valida sull’online store dell’azienda (shop.xrux.it), nei negozi affiliati X-Rux e all’interno del punto vendita veneziano (Calle dei Stagneri O de la Fava, 5249 Venezia), città eletta a simbolo dell’iniziativa.

 

SERENISSIMA

IL PROGETTO

X-Rux lancia un’importante iniziativa benefica per dare un contributo tangibile e promuovere un messaggio di speranza nella ripresa dopo la pandemia.

L’Azienda realizza SERENISSIMA -una sneaker in tre varianti colore ispirate alla Repubblica di Venezia- e dona parte dei proventi della loro vendita al supporto delle realtà più colpite dalla recente emergenza sanitaria.

La celebrazione della storia, della cultura e del Made in Veneto, per sostenere un messaggio di incoraggiamento per affrontare con determinazione il futuro. Un richiamo alla responsabilità di ognuno, nella consapevolezza che dalle difficoltà si esce tutti insieme, facendo ognuno la propria parte.

 

SERENISSIMA: 100% MADE IN VENETO

Serenissima prende ispirazione dalla cultura veneta, mescolando passato e presente. Da un lato, la tradizione della Repubblica di Venezia, uno dei periodi più luminosi della storia veneta; dall’altro, il sapere manifatturiero dei distretti veneti della calzatura sportiva e delle loro realtà imprenditoriali. Serenissima li salda insieme: un design suggestivo cita il leone di San Marco e una serie di ricercati contenuti tecnici garantiscono prestazioni eccezionali.

TECNOLOGIA

 

STRADA E WHIPPY®

Strada è una suola di nuova generazione, realizzata in Whippy®, un compound rivoluzionario per composizione, lavorazione e performance, che X-Rux tratta in esclusiva. Whippy® garantisce alla calzatura un fitting perfetto e performance straordinarie in termini di leggerezza, flessibilità, grip, effetto ammortizzante, durata e affidabilità nel tempo.

La combinazione di tecnologia Whippy®, attento studio della forma e design della tomaia, danno vita ad una profonda sensazione di confort, che rende Serenissima ideale per qualsiasi attività fisica all’interno e all’esterno, dal walking fino al running.

 

KIRIKÙ

Kirikù è una cooperativa sociale nata nel 2009 da un gruppo di professionisti appassionati di educazione, che mettono a disposizione consolidate competenze in campo relazionale, sociale e scolastico. La loro esperienza si concretizza in una pluralità di servizi dedicati al benessere del singolo e della comunità.

→    Percorsi di accompagnamento lavorativo
→    Cura e tutela di minori e famiglie
→    Animazione ed educazione territoriale
→    Progetti con le scuole

 

SERENISSIMA E STRADA

SERENISSIMA riedita uno dei best-seller di X-Rux attraverso l’iconografia della storia veneta. Nasce una sneaker unica nel suo genere, che combina le performance tecniche ai colori e alle forme del leone di San Marco.

Tra le sue features distintive, STRADA, una suola di nuova generazione realizzata in WhippyTM e dagli altissimi contenuti tecnologici, frutto dell’accurato lavoro di R&D del brand.

Una sneaker performante, confortevole ed estremamente versatile, che può essere impiegata dal walking fino al running e anche nel tempo libero.

Le sneaker Serenissima sono realizzate in limited edition, e l’iniziativa benefica sarà valida per tutto il 2020 sull’online store, nei negozi affiliati X-Rux e all’interno del punto vendita veneziano del brand, città eletta a simbolo della ripresa.